Un progetto “per la scena”

perlascena, una nuova rivista online gratuita per la diffusione di testi originali per il teatro. Per maggiori informazioni scarica il file PDF o sfoglia on-line il piano editoriale contenente i dettagli del progetto.

Iscriviti come autore per inviare i tuoi testi (massimo 2 per ogni numero in uscita).

Abbonati gratuitamente per ricevere via e-mail ogni nuovo numero pubblicato.

“Un’altra rivista teatrale che va ad aggiungersi alle tante già esistenti? Perché?”

perlascena raccoglie solo testi teatrali originali, non è una rivista di critica e/o di saggistica.

perlascena vuole rispondere a una questione ben conosciuta da chi scrive: la difficoltà di farsi leggere. Per questo motivo si rivolge direttamente a compagnie, registi, attori, produttori, organizzatori, teatranti di varia provenienza, altri autori e a chiunque sia interessato nella produzione teatrale.

perlascena è un progetto aperto: chiunque sia interessato può inviare i propri testi. La redazione selezionerà e pubblicherà esclusivamente ciò che riterrà interessante senza produrre alcuna valutazione critica. La linea editoriale privilegia testi legati alla contemporaneità pur non considerando tale scelta una esclusiva dichiarazione di poetica.

perlascena è un’operazione “dal basso”, portata avanti da un gruppo di redazione formato da autori volontari, nuovi collaboratori potranno entrare a far parte della redazione. La selezione avverrà tramite una valutazione delle specifiche esperienze maturate.

Per qualunque ulteriore informazione visitare la pagina delle Faq (domande e risposte).

TwitterFacebookGoogle+LinkedInPinteresttumblrEmail